Chi siamo

Dal 2012 insieme ad Artisti, label, live agencies.

Siamo partiti, come spesso succede, da una stanza in subaffitto e piano piano siamo diventati grandi.
Oggi siamo una delle principali agenzie digital al lavoro con alcuni tra i più grandi Artisti italiani e con le principali aziende del mondo musicale.

Progettiamo, costruiamo e gestiamo l'ecosistema digitale dell'Artista e offriamo servizi on-demand attraverso le nostre 3 divisioni:

Ivan Butera

CEO & Founder

Valeria Necchi

Art Director

Silvia Pirola

Store & FanClub Manager

Giulia Manzoni

Social Media Manager

Regina Felix Marchini

Amministrazione

Camilla Alini

Grafica

Giorgia Conversano

Social Media Manager

Camilla Frontini

Internship

Francesco Casanova

Internship

2022
WhatsApp Marketing
WhatsApp Marketing

La grande novità del 2022 è il WhatsApp Marketing!

Siamo i primi in Italia, e non solo, ad utilizzare lo strumento di WhatsApp Business in ambito musicale, sfruttandolo per comunicare con gli utenti in modo nuovo e più incisivo.

Continua nel frattempo il nostro percorso di crescita e cambiamento da agenzia social ad agenzia di servizi.

2021
Direct To Fans
Direct To Fans

Il 2021 è l'anno del focus sulla comunicazione Direct To Fans. Seguendo le tendenze degli altri settori sviluppiamo sistemi e strategie per proporre servizi di marketing e comunicazione diretta, per fidelizzare gli utenti e ottenere un maggior tasso di conversione.

Continua anche lo sviluppo dei servizi on-demand, in particolare i servizi di grafica, che sono sempre più richiesti.

Sempre di più integriamo il lavoro di tutte le nostre aree all'interno dei progetti di comunicazione e social: la comunicazione online è sempre più complessa e strutturata e noi siamo sempre in prima linea!

2020
E-Commerce
E-Commerce

Nel 2020 il nostro Sanremo migliore di sempre: 6 Big, 2 Giovani, 5 Super Ospiti, uno staff di 7 persone in loco e 4 persone da Milano per garantire la migliore copertura agli Artisti.

Durante il lockdown organizziamo il lavoro da casa e supportiamo gli Artisti in un momento di massima vicinanza e confidenza con i social. Seguiamo Diamo il nostro contributo al progetto “Ma il cielo è sempre blu” di Italian Allstars 4 Life gestendone la comunicazione social.

Ampliamo il nostro team grafico e apriamo una divisione dedicata alle grafiche on-demand, per rispondere all'elevata richiesta.

Raggiungiamo le 20 piattaforme e-commerce gestite e proponiamo sempre più bundle in edizione limitata con disco + prodotti esclusivi.

Siamo per la prima volta a X-Factor, supportiamo Hell Raton fino alla vittoria con Casadilego.

2019
Foto&Video
Foto&Video

Nel 2019 apriamo la divisione “media”, iniziando a offrire servizi di produzione foto/video per i social e durante eventi, conferenze stampa, concerti. Torniamo on the road, questa volta per cimentarci nella gestione del merch in tour per Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo ed Enrico Nigiotti. Apriamo l’e-commerce internazionale di Eros Ramazzotti e per la prima volta seguiamo la comunicazione social di Milano Music Week. Lato social siamo impegnati con Piero Pelù, Biagio Antonacci, Modà, Fabrizio Moro, Francesco Renga e molti altri.

2018
VIP Packages & Tour Merch
VIP Packages & Tour Merch

Nel 2018 siamo a Sanremo con ben 7 Artisti, lanciamo 5 siti web con relativi e-commerce e l’inedito concetto di merch disponibile solo in limited edition e soprattutto organizziamo la nostra prima festa con 120 persone! Torniamo on the road per gestire I gold packages di Negrita e Francesco Gabbani e il merch in tour di Mario Biondi e Gigi D’Alessio. Lato social siamo al lavoro con Giorgia, Raf, Noemi, Malika Ayane, Roberto Vecchioni.

2017
La vittoria a Sanremo
La vittoria a Sanremo

Nel 2017 vinciamo Sanremo con Francesco Gabbani! Riusciamo anche a gestire i VIP Packages del tour degli Afterhours, dopo anni di tentativi di introduzione di questo format anche nel mercato italiano.

2016
Il primo Sanremo e i primi Stadi
Il primo Sanremo e i primi Stadi

Nel 2016 siamo per la prima volta a Sanremo, con Francesco Gabbani che vince tra i giovani e Irene Fornaciari nei big. Seguiamo i primi concerti negli stadi (i Pooh a San Siro e Gigi d’Alessio al San Paolo di Napoli) e iniziamo a lavorare con Litfiba e Mario Biondi.

2015
Fan Helpdesk
Fan Helpdesk

Nel 2015 iniziamo a lavorare con i Negrita, apriamo Fan Helpdesk, il primo customer care dedicato ai Fan, veniamo ingaggiati per seguire i social del cinquantennale dei Pooh e seguiamo Gigi d’Alessio in tutta Europa per il Malaterra World Tour. 

2014
Raduni, Meet&Greet e Zucchero
Raduni, Meet&Greet e Zucchero

Nel 2014 organizziamo i nostri primi eventi (3 raduni fan club) e seguiamo il primo tour (Ora Tour di Gigi d’Alessio) gestendo oltre 600 meet&greet. 

Zucchero ci affida la gestione dei suoi social, ed è l'occasione di portare il nostro metodo di lavoro ad un livello sempre più alto, misurandoci con un Artista internazionale.

2013
I primi Fan Club
I primi Fan Club

La gestione di Fan Club ufficiali era uno dei servizi su cui abbiamo puntato fin dall'inizio. Nel 2013 arrivano i primi due: "Contano&Cantano" di Gigi D'Alessio e "Ragazza di Periferia" di Anna Tatangelo. Seguiranno poi negli anni quelli di Gianluca Grignani, Francesco Gabbani, Negrita, Noemi.

Nel 2013 prende forma il nostro metodo di lavoro per la gestione dei social degli Artisti.

2012
Nasce imSocial
Nasce imSocial

Una stanza in sub-affitto, tanto entusiasmo, e il sogno già allora di diventare i partner digitali dei grandi Artisti. Parlavamo già di Fan Management!